La verità è che il management della Redbull non è nulla di eccezionale, ma tante cose vengono concesse in virtù del fatto che sono uno sponsor importante per il circus e che dispongono di un pilota che ha portato soldi freschi con la Heineken.
Hanno solo un progettista geniale, ma spostanto Horner o Marko in Ferrari, non caverebbero fuori un ragno dal buco.
Io dico solo una cosa: quando al top erano Ferrari/McLaren e Williams, nonostante le gare spesso noiose, le tribune erano piene e, soprattutto, gli ascolti TV erano rilevanti.
Da quando il circus è diventato proprietà del duopolio Mercedes-Redbull, sono calati gli ascolti, le presenze ed i circuiti pagano malvolentieri (vedi Sepang che vorrebbe puntare sulle moto).
Per cui non solo facciano due conti sullo stato di crisi della categoria, ma i team si rendano magari conto di tale situazione e tornino a contare qualcosa.
Dubito fortemente che senza Ferrari, McLaren e Renault qualcuno possa pagare un biglietto od un abbonamento a Sky.