[02] GP Malesia - Sepang

Discussioni inerenti la stagione 2011

da gilles70 » 06/04/2011, 20:56

No dai Lapo no....Sarà anche simpatico ma non capisce un c..zo. Spero che la scelta non sia fra lui e Briatore
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3099
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Eagle » 06/04/2011, 20:59

[quote="l'Aviatore"]
[quote="Niki"]
Leggevo ieri sul Corriere un articoletto che parlava di un prossimo impegno in politica del nipote del cardinale.
Si parlava del possibile successore come presidente Ferrari: lapo elkann!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
[/quote]

Penso che i rossi in questo momento abbisognino di un Presidente a tutto servizio e non di un assenteista come LCDM dall'anno della Presidenza della Fiat in avanti.
Detto questo dici Lapo e ti vengono in mente i trans (ovviamente  :asd:) se però ti concentri meglio ti viene anche in mente il fatto che è il "padre" dell'unica Fiat che la casa torinese abbia mai venduto senza fare nemmeno 1 €urocent di sconto, la nuova 500.
Forse gusti sessuali raccapriccianti a parte poi così male non è........
:-\

[/quote]

E' anche riuscito a fare la versione Italia Indipendent dell'Alfa Romeo Brera, rendendo inguardabile una delle macchine più belle degli ultimi anni...
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1202
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da Mclaren7C » 07/04/2011, 8:25

La FIA ha ufficializzato che i sensori che determineranno se è possibile attivare successivamente il sistema DRS sono posti a 207 metri prima dell'ultima curva del circuito di Sepang. Mentre l'ala mobile può essere azionata dopo 5 metri all'uscita dell'ultima curva per l'intera lunghezza del rettilineo principale.

Probabilmente questo sistema si rivelerà molto più utile qui in Malesia con il lungo rettilineo da poter sfruttare per chi segue un'auto in scia, piuttosto che a Melbourne dove è sembrato poco utile nei sorpassi.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Rovert » 07/04/2011, 11:58

solo in uno dei due rettilinei?
quello dei box?
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da Aviatore » 07/04/2011, 13:34

[quote="Liquirizia"]
solo in uno dei due rettilinei?
quello dei box?
[/quote]

Si, quello in cui l'anno scorso Hamilton ha fatto 5/6 cambi di traiettoria di fronte a Petrov (sempre lui!) che lo voleva risorpassare
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da gilles70 » 07/04/2011, 14:28

Chissà se nel caso ripetesse la scenetta scatterà la penalità o manterrà la solita immunità....
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3099
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Greyeyes 1989 » 07/04/2011, 16:24

Non c'entra nulla con il Gp di Malesia ma non sapevo dove postare questo dato curioso In vista delle qualifiche  !!! ho preso come spunto le qualifiche di Interlagos 1995 (prima gara dell'anno) Allora i distacchi tra i primi e gli ultimi si misuravano in ere geologiche sono cambiati i tempi e le auto ma i principii rimangono gli stessi  :D
Anche allora esistevano le chicanes mobili in pista erppure nessuno protestava per la loro presenza anzi !!!
8)

Pos N Pilota Costruttore/Motore Tempo Gap
1 5  Damon Hill Williams-Renault 1:20.081 
2 1  Michael Schumacher Benetton-Renault 1:20.382 +0.301
3 6  David Coulthard Williams-Renault 1:20.422 +0.341
4 2  Johnny Herbert Benetton-Renault 1:20.888 +0.807
5 28  Gerhard Berger Ferrari 1:20.906 +0.825
6 27  Jean Alesi Ferrari 1:21.041 +0.960
7 8  Mika Häkkinen McLaren-Mercedes 1:21.399 +1.318
8 15  Eddie Irvine Jordan-Peugeot 1:21.749 +1.668
9 7  Mark Blundell McLaren-Mercedes 1:21.779 +1.698
10 26  Olivier Panis Ligier-Mugen-Honda 1:21.914 +1.833
11 3  Ukyo Katayama Tyrrell-Yamaha 1:22.325 +2.244
12 4  Mika Salo Tyrrell-Yamaha 1:22.416 +2.335
13 9  Gianni Morbidelli Footwork-Hart 1:22.468 +2.387
14 30  Heinz-Harald Frentzen Sauber-Ford 1:22.872 +2.791
15 25  Aguri Suzuki Ligier-Mugen-Honda 1:22.971 +2.890
16 14  Rubens Barrichello Jordan-Peugeot 1:22.975 +2.894
17 23  Pierluigi Martini Minardi-Ford 1:24.383 +4.302
18 24  Luca Badoer Minardi-Ford 1:24.443 +4.362
19 29  Karl Wendlinger Sauber-Ford 1:24.723 +4.642
20 16  Bertrand Gachot Pacific-Ford 1:25.127 +5.046
21 10  Taki Inoue Footwork-Hart 1:25.225 +5.144
22 17  Andrea Montermini Pacific-Ford 1:25.886 +5.805
23 22  Roberto Moreno Forti-Ford 1:26.269 +6.188
24 12  Jos Verstappen Simtek-Ford 1:27.323 +7.242
25 21  Pedro Diniz Forti-Ford 1:27.792 +7.711
26 11  Domenico Schiattarella Simtek-Ford 1:28.106 +8.025
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da Niki » 07/04/2011, 17:12

A quell'epoca più che il 107% ci voleva il 1007%
:thumbdown:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16126
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Pk90 » 07/04/2011, 18:47

Secondo me non c'è nulla di male a vedere auto del genere in pista, ma ovviamente opinione personale.
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Avatar utente
Pk90
GP2
GP2
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 24/03/2006, 0:00

da gilles70 » 07/04/2011, 19:20

Oltretutto una volta i doppiati non venivano fucilati come oggi e potevano anche far perdere la gara come Schlesser a monza '88 con Senna, mentre oggi iniziano le comunicazioni del team di chi deve compiere il doppiaggio col team del quasi doppiato, luci blu, bandiere , quindi  il problema si sente molto meno di allora.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3099
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da groovestar » 07/04/2011, 19:58

e capitava anche che le williams si rompessero,che le benetton uscissero di pista e che le minardi prendessero un punto senza rubare a nessuno,anche se prendevano 7 secondi
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 07/04/2011, 20:41

Un solo appunto...hai preso come esempio il 1995, un anno un pò anomalo da questo punto di vista

A quei tempi infatti in griglia erano ammesse 26 vetture e i partecipanti erano appunto...26!
Per presentarsi al via bastava che di fatto girassero un pò durante le qualifiche e il gioco era fatto (un pò come accadeva fino allo scorso anno)

Tanto per dire...in Portogallo venne permesso a Deletraz con la Pacific di partire, nonostante si fosse pigliato 12 secondi (sì 12!) dalla Pole di Coulthard e 5 dalla Forti di Moreno penultimo in griglia... :scared:

Quando le qualifiche erano un evento degno di tale nome certi obbrobri non si vedevano, basta dare un'occhio al link qui sotto....siamo sempre a Interlagos, ma nel 1990

http://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_del_Brasile_1990

Tra il primo (Senna) e l'ultimo partente (Dalmas) non c'erano più di 4 secondi...e infatti fu proprio nel '95 che alla federazione "scese la catena" e introdusse il 107% per la stagione successiva
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 8019
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Pk90 » 07/04/2011, 21:15

Guarda, ho visto solo il Gran Premio successivo a quello da te citato, ovvero San Marino: la distanza tra Senna, poleman (1:23.220) e Brabham, a chiudere lo schieramento (1:28.927), era quasi di 6 secondi puliti, ovvero qualcosa di non troppo lontano da oggi.

Ripeto che secondo me ognuno ha la sua idea in merito, ma ritengo che ognuno dovrebbe essere libero di provare e sperimentare come gli pare e piace, per quanto sia possibile nella asettica F1 moderna: poi le figure non certo brillanti le fanno loro!
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Avatar utente
Pk90
GP2
GP2
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 24/03/2006, 0:00

da Greyeyes 1989 » 07/04/2011, 23:20

[quote="Jackie_83"]
Un solo appunto...hai preso come esempio il 1995, un anno un pò anomalo da questo punto di vista

A quei tempi infatti in griglia erano ammesse 26 vetture e i partecipanti erano appunto...26!
Per presentarsi al via bastava che di fatto girassero un pò durante le qualifiche e il gioco era fatto (un pò come accadeva fino allo scorso anno)

Tanto per dire...in Portogallo venne permesso a Deletraz con la Pacific di partire, nonostante si fosse pigliato 12 secondi (sì 12!) dalla Pole di Coulthard e 5 dalla Forti di Moreno penultimo in griglia... :scared:

Quando le qualifiche erano un evento degno di tale nome certi obbrobri non si vedevano, basta dare un'occhio al link qui sotto....siamo sempre a Interlagos, ma nel 1990

http://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_del_Brasile_1990

Tra il primo (Senna) e l'ultimo partente (Dalmas) non c'erano più di 4 secondi...e infatti fu proprio nel '95 che alla federazione "scese la catena" e introdusse il 107% per la stagione successiva
[/quote]
hai ragione però il 1995 resta nel mio cuore perchè io sono un accanito sostenitore del fatto che chi riesce a far girare una F1 è degno di partecipare al GP anche se prende 7 secondi al giro e poi diciamolo certe cose come la Simtek, la Pacific e la Forti Corse sono auto talmente nostalgicamente cesse che sono impossibili da dimenticare anche solo per la passione che le circondava  :D diciamo che tecnicamente il 95 è stato lo spartiacque tra il prima e il dopo !!!
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da Aviatore » 08/04/2011, 6:12

Nella prima sessione di libere Webber ha demolito tutti dando 1,6 secondi a Lewis Hamilton che ha fatto il secondo tempo (mamma mia........). Vette si e' nascosto giochicchiando col kers della sua RBR
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

PrecedenteProssimo

Torna a 2011

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 0 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 0 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 1429 registrato il 07/03/2025, 22:51
  • Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti