Formula 1 News

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da Niki » 23/06/2012, 16:05

[quote="The King of Spa"]
Alonso: “Questi Pirelli fanno bene alla F1″

...è un bene per le persone intelligenti che ogni GP tirano fuori il meglio dal materiale fornito da Pirelli...[/quote]

In che posizione si è qualificato oggi?
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da The King of Spa » 23/06/2012, 17:41

[quote="gilles70"]
Montezemolo ha appena detto che non gli piace questo campionato condizionato
dal rendimento delle gomme.
[/quote]

si mettano d'accordo  :sleep:

Montezemolo, da Valencia arrivano critiche per Pirelli

E’ un tipo passionale Luca Cordero di Montezemolo, un tipo “de core” direbbero nella Capitale. Come dimenticare quello schiaffone che Luca tirò ad un commissario che gli impediva di festeggiare Lauda in trionfo a Monaco nel ’75? Il presidente è uno che ti arriva nel box, fa avanti e indietro tra muretto e garage, accarezza gelosamente il suo pilota di punta e scuote la testa quando entrambi i piloti vengono eliminati a sorpresa dalla lotta per la pole.

Ed è così che Montezemolo ha preso il toro ( ma non quello progettato da Adrian Newey…) per le corna e ha detto una cosa che probabilmente tutti pensano ma che nessuno riesce a dire: “questo campionato basato sulle gomme non mi piace.”

Sarà quel “core”, sarà l’adrenalina, ma Montezemolo non le manda a dire e, al termine della seconda sessione, che ha visto Alonso e Massa inaspettatamente relegati rispettivamente in undicesima e tredicesima posizione e fuori dalla top ten, esprime tutta la sua critica nei confronti delle gomme Pirelli, ree, secondo Luca, di condizionare eccessivamente le gare e il Campionato in corso.

“Sono state qualifiche strane – commenta il presidente della Ferrari ai microfoni della Rai. Nella prima parte eravamo veloci con le gomme medie ma è improvvisamente cambiato tutto con le soft. Bisogna stare attenti che non diventi un campionato di gomme. Qui per pochi centesimi siamo fuori ed è un vero peccato perchè è un circuito difficile per i sorpassi. Ad ogni gara abbiamo un comportamento diverso delle gomme. Sappiamo bene che le ultime gare sono state troppo condizionate dagli pneumatici. Non mi piace questo campionato basato sulle gomme”.

Dichiarazioni in controtendenza con quanto affermato da Alonso qualche giorno fa (link articolo), il quale aveva elogiato le Pirelli proprio per aver reso la vita difficile a tutti a vantaggio dello spettacolo. Chissà se Alonso, dopo questa eliminazione, sarà ancora della stessa opinione…
The King of Spa
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 23/06/2012, 17:49

La Ferrari era da Q1, ma con distacchi così risicato, hanno come sempre sbagliato tattica, e così si ritrovano fottuti per domani, anche se con queste gomme si può addirittura ambire al podio se si azzecca la mescola giusta con cui partire
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Baldi » 23/06/2012, 21:56

Quando è stato Schumacher a criticare le gomme tutti a commentare le sue opinioni quasi con sufficienza, per non dire cn un mezzo sorrisetto nell'angolo della bocca....
ora che è la Ferrari a esternare perplessità e qualche critica mi aspetto una crociata mediatica da parte di telecronisti e giornalisti.

Io credo che alla fin fine quei decimi che son mancati ad Alonso per poter accedere alla Q3 ci stanno, credo siano una cosa normale. Quando capitava ad altri tutto normale.
D'altra parte abbiamo visto che i tempi sono molto ravvicinati e basta poco per stare in alto o ritrovarsi molto indietro come piazzamento.
Semplicemente a Valencia la rossa andava piuttosto bene con la mescola più dura mentre aveva un miglioramento più contenuto nelle prestazioni con quella più morbida rispetto alla concorrenza.
Ci sta.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da The King of Spa » 24/06/2012, 10:24

[quote="Baldi"]
Io credo che alla fin fine quei decimi che son mancati ad Alonso per poter accedere alla Q3 ci stanno, credo siano una cosa normale. Quando capitava ad altri tutto normale.
D'altra parte abbiamo visto che i tempi sono molto ravvicinati e basta poco per stare in alto o ritrovarsi molto indietro come piazzamento.
[/quote]

Vero la Q2 ultimamente si gioca sempre sui millesimi, non vedo qualifiche catastrofiche della rossa, semmai è mancato quel poco che magari si ci aspetta da uno come Alonso, come ha dimostrato fino a prima di ieri, improbabile però impensierire Ayrton Vettel  :asd:
The King of Spa
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 29/06/2012, 8:40

" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 29/06/2012, 17:48

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Pennywise il 29/06/2012, 17:51, modificato 1 volta in totale.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da The King of Spa » 30/06/2012, 19:03

Ci aspetta una cosa simile?

The King of Spa
Team Manager
Team Manager

da The King of Spa » 01/07/2012, 11:24

OT  :asd:
@nico_rosberg
.... But sucks how many stands are selling loads of signed memorabilia from us drivers. Find that disrespectful.
The King of Spa
Team Manager
Team Manager

da The King of Spa » 09/07/2012, 11:29

Si correrà a Spa per i prossimi tre anni senza rotazione.
The King of Spa
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 09/07/2012, 11:49

[quote="The King of Spa"]
Si correrà a Spa per i prossimi tre anni senza rotazione.
[/quote]

Infine una buona notizia.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da The King of Spa » 09/07/2012, 11:56

Io spero che gli 80000 appassionati inzuppati per vedere una decina di giri delle libere rinsaviscano i padroni della F1.
The King of Spa
Team Manager
Team Manager

da The King of Spa » 10/07/2012, 14:51

Marussia confirms Max Chilton and Rio Haryanto for young driver test at Silverstone

Marussia has confirmed that Max Chilton and Rio Haryanto will drive its car at this week's young driver test at Silverstone.

With three teams electing to take part in the post-British GP test that takes place on Thursday and Friday - Williams and HRT are also running – the test is going to be divided between a day on the grand prix track and a day on the International circuit.

Chilton has previous F1 experience with Force India from last year’s young driver test in Abu Dhabi, while Haryanto did half a day for the then Virgin team back in 2010.

Marussia will run Chilton on the first morning and the final afternoon, with Haryanto driving on the Thursday afternoon and Friday morning.

Williams will run its test driver Valtteri Bottas for both days, while HRT will hand a first F1 chance to Chinese driver Ma Qing Hua.
The King of Spa
Team Manager
Team Manager

da The King of Spa » 11/07/2012, 11:32

The King of Spa
Team Manager
Team Manager

da Die Mensch-Maschine » 12/07/2012, 18:21

Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a 2012

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta