Asian Le Mans Series

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Niki » 15/02/2025, 19:44

Sono 6 gare tenute solo in Malesia ed Emirati Arabi. Chiamandosi "asian" io avrei messo Giappone, Cina, India, a parte quelle sopra nelle quali gli Emirati non c'entrano una fava, geograficamente parlando.
Oggi stavo guardando la penultima gara e mi chiedevo chi guarda sta roba; praticamente se la cantano e ballano da soli, dato che le tribune sono praticamente vuote.
Se corrono si vede che possono farlo, ossia i soldi li hanno. Allora glieli danno le televisioni, a parte gli sponsor.
Ergo: che la gente vada o non vada gliene interessa zero.

Immagine Immagine
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da leon_90 » 15/02/2025, 21:28

Tanto anche se vai non paghi. L'affluenza è talmente minima che per tutte le gare si entra gratuitamente, con accesso al paddock e grid walk sempre gratuiti.
L'anno scorso me le sono viste per intero. Sono corse, quindi sono sempre un bello spettacolo, però tendono a raccogliere un po' il peggio diciamo (corre Mazepin). Quindi tanti incidenti, piloti che perdono la macchina e via dicendo. Però ripeto, ho un ricordo piacevole delle gare che ho visto.
leon_90
Formula 1
Formula 1

da Niki » 16/02/2025, 12:30

Si, praticamente sono i riciclati fuoriusciti dal WEC con le LMP2 e 3. Con aggiunti piloti gentlemen di vari livelli.
Ieri un'ora e passa di bandiera rossa dopo la prima curva per un'auto che aveva urtato la barriera e dovevano aggiustarla.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 17/02/2025, 9:45

È praticamente un campionato "club" per gente con tanti (ma tanti) soldi

Quindi sicuramente non attira molto pubblico, in più aggiungi che si corre in paesi con una cultura del Motorsport veramente risibile
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Niki » 17/02/2025, 15:34

Riguardo i soldi non c'è neanche da specificarlo. Mi è bastato andare alla Formula E qui anni fà per vedere di persona una società totalmente distaccata da quella in cui viviamo.
L'ultima gara, quella di ieri, in effetti è stata un mezzo carmageddon.
Ho sentito che nelle qualifiche ci sono state una serie di bandiere rosse con uno che si è girato addirittura nel sottopassaggio in uscita dai box.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta