WEC 2025

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Niki » 08/12/2024, 19:30

Apro questo thread con l'inizio del campionato Asian Le Mans.
Anche se le prime due gare, oggi e ieri, sono state le ultime del 2024, il campionato è 2024-2025.
Infinitamente più divertenti della formula noia... Gara di ieri decisa letteralmente all'ultima curva, dopo 4 ore di gara. Clamoroso.
Festival di bandiere gialle anche lì ma comunque godibile.
Gara di oggi anche questa piena di sorpassi, veri, non frutto del drs, purtroppo fermata con bandiera rossa per il meteo.
Ci sono anche nel WEC boiate che bisognerebbe cancellare per sempre come il bop, i box chiusi durante la safety car ma non con doppia gialla.
Poi c'è l'acqua. Più si và avanti, più si rischia di fare come in m3rdica dove con la pioggia non si corre. Dal punto di vista della sicurezza posso anche essere d'accordo, ma non volendo cambiare le auto porta solo all'agire sulla corsa stessa. Per evitare la montagna d'acqua sollevata dagli pneumatici basterbbe montarne di più sottili, eliminare estrattori ed ali varie e mettere dei paraspruzzi.
E' troppo genialoide per la maFIA e per i costruttori stessi, ipocriti, che usano le auto come carrtelloni pubblicitari semoventi.
Peccato che il campionato si corra solo a Sepang, a Dubai e ad Abu Dhabi. Oltretutto, a parte la Malesia, gli altri Paesi sono Medioriente. Io avrei corso soprattutto in Cina, Giappone, ecc.

Come è diversa la percezione che si ha della quantità di pioggia a seconda da dove si effettua l'inquadratura
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16065
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

Torna a Mondo Motori

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti