da groovestar » 13/04/2025, 22:24
Al momento Russell, Leclerc e Verstappen sono i piloti migliori in griglia, e penso che Piastri stia crescendo molto.
Norris è un ottimo pilota, ma non ha la costanza per essere un campione e, secondo me, il podio non è un risultato veritiero, nonostante guidi una McLaren.
Sul capitolo auto, gli orange hanno un'ottima vettura, che viaggia molto bene se parte prima e corre in aria pulita, tuttavia pare essere parecchio difficile ed in difficoltà ad inseguire.
Leclerc si sta riprendendo la squadra e, per ora, sta ridimensionando Hamilton, che pare depresso ed in difficoltà ad adattarsi alle metodologie e componenti di Maranello.
L'inglese non corre male e, bene o male, arriva dove la vettura gli permette di arrivare.
Viene da chiedersi cosa potrebbe fare Charles in un team anglosassone, meno pressioni e più stabilità.
Di contro ho visto un Sainz ben fuori dalle righe, inutilmente aggressivo con Hamilton e remissivo con altri piloti,spesso fuori misura e scomposto.
Temo che le troppe chiacchiere di questi due anni ed i troppi pennivendoli che lo hanno dipinto come un campione, gli abbiano fatto molto male, e la ridimensionata che sta prendendo da Albon lo stia innervosendo oltre misura.
Chi vedeva in lui un campione su cui la Ferrari avrebbe dovuto puntare, probabilmente o era in cattiva fede, o capiva poco di motori.
Avrebbe dovuto demolire il suo compagno di squadra e, finora, non ha mostrato nulla di buono.
Tsunoda, dal suo, sta correndo a livelli non troppo distanti da Verstappen. Spiace sia arrivato a guidare la peggior Redbull dell'ultimo lustro, perché sembra maturo per affermarsi come pilota di livello.