da groovestar » 07/07/2024, 11:01
Penso che il balletto su Newey abbia creato solo casino all'interno di Maranello.
Adrian, come Hamilton, era voluto dal padrone della Ferrari, tuttavia il suo impegno part time è stato visto non di buon occhio da parte del management del cavallino (cosa che mi è stata confidata da un noto giornalista sportivo) e dal resto dei tecnici.
Cardile, in primis, non voleva la sua supervisione, ritenendo di essere un nome di primo piano per la direzione tecnica, e questo ha portato ad una indecisione che ha avvicinato Newey al resto dei team inglesi (leggasi Mercedes).
In tutto questo, lo stesso Cardile pare si accasi in Aston Martin, lasciando il ruolo scoperto fino ad ottobre, fine del gardening di Loic Serra.
Alla fine, con buona approssimazione, Newey resterà in Inghilterra, Cardile andrà in Aston Martin e Ferrari, per l'ennesima volta, dovrà ripartire da zero, con le seconde e terze linee, in attesa che, ad autunno inoltrato, il nuovo responsabile possa iniziare a lavorare in ottica 2025.
Situazione davvero imbarazzante perché, oltre ad avere perso brutalmente la bussola dello sviluppo, in Ferrari non si sa come possa programmarsi il lavoro delle prossime due annate che, giocoforza, non può che essere in ritardo in questa incertezza di comando (con la progettazione portata avanti dagli stessi mediocri che non hanno cavato un ragno dal buco nelle ultime 3 annate).
Fossi in Hamilton annuncerei il ritiro.
Ad oggi, la Ferrari è una squadra priva di guida tecnica, oltre che con una presidenza totalmente disinteressata al lato sportivo di un brand che si regge sul blasone passato.