[24] - Gran Premio di Abu Dhabi - Abu Dhabi

Forum dedicato alla stagione di F1 2024

da Magic_Ayrton » 06/12/2024, 23:40

Ultima gara della stagione con solo il titolo costruttori matematicamente aperto.

La McLaren appare in palla, Ferrari sembra dietro e in più Leclerc ha 10 posizioni di penalità per aver sostituito la batteria.
La rimonta che sembrava impossibile ora appare ancor più disperata.

Intanto Russell decide di animare la scena con una polemica inutile con Verstappen.
Magic_Ayrton
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Liverpool

da Niki » 07/12/2024, 16:43

Una buffonata colossale con tutti quei giri tolti e ridati.
Buffoni, miserabili, pagliacci.
Se i piloti non fossero pupazzetti, dovrebbero mettersi d'accordo e passare tutti due metri fuori dalla pista.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16065
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Jackie_83 » 07/12/2024, 18:01

Tra l'altro Russell è stato sme*dato in diretta TV dai suoi stessi connazionali, perché le accuse che ha rivolto a Verstappen si sono rivelate completamente false...

Che figurone... :roll:
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7999
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da gilles70 » 07/12/2024, 18:26

Russell che figura...
Ha ragione Niki questa dri track-limits è diventata una buffonata. Ridicolo che a Perez e Piastri abbiamo annullato il tempo e dopo pochi minuti, annullato la penalità....
In Ferrari tengono alta la motivazione ma ormai il titolo costruttori è un miraggio.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3099
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Laffite26 » 07/12/2024, 18:48

Pare che il titolo costruttori sia ormai servito su un piatto d'argento alla McLaren, ma come dice Nico Rosberg, non è finita finchè non è finita. Certo però questa disdetta in qualifica per Leclerc sa un pò di beffa considerato il risultato del compagno di squadra, ma soprattutto quello di Hulkenberg che monta una fornitura clienti del suo motore.

Però che brutta formula 1 che si sta vivendo, con commissari incapaci, piloti primedonne e mitomani, e team principal più infantili dell'asilo Mariuccia. Meno male che è l'ultimo gp così questa gente non la rivedremo per un pò nella speranza che si diano tutti una calmata.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
GP2
GP2
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da Laffite26 » 07/12/2024, 18:52

Laffite26 ha scritto:Pare che il titolo costruttori sia ormai servito su un piatto d'argento alla McLaren, ma come dice Nico Rosberg, non è finita finchè non è finita. Certo però questa disdetta in qualifica per Leclerc sa un pò di beffa considerato il risultato del compagno di squadra, ma soprattutto quello di Hulkenberg che monta una fornitura clienti del suo motore.

Però che brutta formula 1 che si sta vivendo, con commissari incapaci, piloti primedonne e mitomani, e team principal più infantili dell'asilo Mariuccia. Meno male che è l'ultimo gp così questa gente non la rivedremo per un pò nella speranza che si diano tutti una calmata.


Dimenticavo di Hamilton e trovo un pò ironico che il destino ha riservato per lui una sua ultima qualifica Mercedes che lo ha portato subito eliminato in Q1 per il team con il quale ha collezionato pole position come se piovesse.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
GP2
GP2
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da Laffite26 » 08/12/2024, 9:20

Io mi chiedo come fa una persona con un minimo di sale in zucca e seguire questo becero personaggio sui social, ma non solo, anche a complimentarsi con quello che dice. Ovviamente è libero di esprimere le sue opinioni ma vogliamo parlare del linguaggio che questo carognone usa?

Perché non si rivolge così con i diretti interessati se ha in coraggio? Oltre al fatto che usa argomentazioni ridicole, a partire che la Ferrari sia una bomba (allora la McLaren è una testata atomica) che i campioni veri non sbattono e vincono con un mezzo inferiore (allora corriamo tutti con un monomarca e penalizziamo chi vince andando forte) fino alla pagliacciata vergognosa di dire che Ferrari cerca visibilità (come se fosse una Haas qualsiasi) perché ha messo due fratelli sulla stessa macchina nelle libere 1, una trovata geniale. Una sequela di ******* da parte di un poveretto miracolato, sedicente campione del mondo di briscola, fortunato di essere il figlio di una persona importante. Pensasse ai suoi di fratelli.
Vedete, quando mi scaglio contro questa gentaglia vi porto la netta dimostrazione per cui io vado contro e non smetterò di combattere questa mentalità pregiudizuosa priva di obiettività che esce dalla bocca di gente fin troppo celebrata fino alla nausea. Basta guardare questo video per capire che tipo gente marcia sia,livorosa fino al midollo, a prescindere che abbiano ragione o meno. Spero che qualcuno se ne avveda ma non succederà purtroppo.


https://www.instagram.com/reel/DDTrck9I ... VvaG9jNHZs
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
GP2
GP2
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da Niki » 08/12/2024, 11:34

Azz Laffite, se tu vai contro io cosa faccio? Sono contro tutto e tutti :mrgreen: :lol:
Ma questo una volta non correva nei rally grazie all'allampadato padre? Non ho mai seguito i rally ma non mi sembra che abbia mai vinto chissà cosa.
Purtroppo, come ho scritto ormai all'infinito, è la distruzione della società più che il suo decadimento. Ormai quelli che pensano sono ridotti al lumicino e si è visto da cose recenti molto, ma molto, ma molto più importanti della formula 1 e dello sport.
La mattina come esco inizio ad insultare i minorati mentali che girano con il naso nel cellulare e/o che hanno il braccio piegato a 45° ed il cellulare fissato nella mano.
Mi rendo conto che è un processo irreversibile. L'unico modo per svegliare la gente sarebbe una guerra: spero che accada perchè siamo arrivati ad un punto morto.
Tornando a questo poveraccio in cerca di visibilità, il problema non è lui ma gli analfabeti funzionali che lo seguono. Ricorda: la colpa è sempre e comunque delle persone.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16065
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da gilles70 » 08/12/2024, 15:52

Finita una gara poco entusiasmante, con la vittoria di Norris davanti ai Ferraristi. A parte il terzo posto eccezionale di Leclerc poche emozioni.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3099
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Niki » 08/12/2024, 16:01

Leclerc ha fatto un garone, al netto dell'auto migliore rispetto a quelle di metà/fondo schieramento e del drs, ma è un discorso che vale per tutti i primi.
Alla fine aveva comunque una faccia da funerale.
Le penalità a Verstappen le danno sempre quando non servono a niente.
Ad inizio gara sentivo i cronisti dire di vari piloti che l'anno prossimo non ci saranno: Colapinto, Perez molto probabilmente e non ricordo chi altri.
Ma quello per cui godo come un pazzo al non vederlo più è Bottas. Un tappeto umano, un servo della gleba che serviva solo a fare muro a Vettel.
La spina dorsale non sa neanche dove sta di casa. Anche oggi ha dimostrato chi è.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16065
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Laffite26 » 08/12/2024, 18:56

Provo a riprendermi dall' incavolatura di stamattina sperando che la gara stessa di Leclerc sia un grosso dito medio in faccia a quello sciagurato.

Partire dall'ultima fila, farne fuori in una sola curva ben 7 piloti, imporre il ritmo e salire sul podio gestendo le gomme in un contesto strategico difficile denota chiaramente cosa è in grado di fare il n.16 della Ferrari quando viene messo nelle giuste condizioni di esprimersi. Il musone a fine gara è il frutto di un'occasione persa, non solo da lui ma anche di tutta la squadra. Dal Belgio fino a questa gara indovinate chi è il pilota che ha conquistato più punti, guai a farlo sapere al miracolato della Puglia sennò gli viene un coccolone.
Certo che tra vedove di Sainz, convinti che il loro supereroe sia stato un trascinatore in questi quattro anni, e chi invece esulta perchè Ferrari non è riuscita a vincere il titolo costruttori pensando che sia colpa di Leclerc, è una guerra di scemi vs scemi.

McLaren stava per metterci del suo nel perdere questo titolo ma Norris ha faticato poco nel portare la macchina al traguardo in quanto era l'unica cosa che il team gli ha chiesto. Piastri invece da Baku a oggi, tolta la ridicola sprint dell'altro giorno, non ne ha azzeccata una. Invece di fare le pulci ai piloti Ferrari è meglio vedere il rendimento di questa coppia, forse la più acerba e impreparata ad alti livelli che sia riuscita a vincere un titolo marche. Da questo punto di vista è innegabile che Leclerc/Sainz siano stati superiori a loro, e non di poco come solidità.

Verstappen ha provato a fare il suo show ma gli è andata male per un contatto di gara in partenza con lo stesso Piastri, rovinando un pò la sua gara. Va detto però che questa volta non sono d'accordo che le sue esternazioni. I commissari sono quello che sono (altri scappati di casa, ma lo posso dire io dal divano) ma per i direttori di gara, in qualsiasi sport, non ci si rivolge così. Prevedo multone in arrivo. Perez invece dura poche curve e va fuori per un contatto con Bottas, un'altro che va in pensione. Spero che questa agonia, che ha rasentato anche l'umiliazione per lui, sia definitivamente finita e che pensi al suo futuro, tanto non c'è trippa per lui.

Hamilton si dimostra competitivo e porta a casa un ottimo risultato con la sua ultima corsa in Mercedes chiudendo un capitolo importante per lui e per la storia di questo sport. Lewis sembra ancora motivato, un buon viatico per la Ferrari del prossimo domani.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
GP2
GP2
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da groovestar » 08/12/2024, 21:25

In Ferrari oggi hanno ottenuto quasi il massimo.
Purtroppo Sainz, quando c'è da mettere il decimino in più per vincerla, non ce la fa.
Leclerc invece fa un recupero da gran pilota, dopo una due giorni da dimenticarti, anche a livello di salute.

Per un certo punto di vista sono contento che un team storico sia tornato a vincere dopo decenni, ma da un diverso punto di vista resta l'amaro in bocca per la gara di Baku e per quei punti persi in virtù di un'ala dichiarata irregolare.

In Ferrari, da dopo la pausa estiva, hanno fatto grandi cose, ma pesano come macigni le battute a vuoto in Canada ed Austria (con Leclerc).

Dopo una annata come il 2023, si può essere molto soddisfatti,da ferraristi, del lavoro svolto a livello di squadra
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9357
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 08/12/2024, 21:38

Non so dal prossimo anno se ci saranno nuove, ennesime regole, nè quali saranno.
Bisogna vedere se i rossi e la Mc continueranno da dove hanno lasciato. Se così fosse il campionato non sarà noioso come quelli dell'ultimo decennio e più.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16065
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Jackie_83 » 08/12/2024, 22:13

Ottimo risultato per come si era messa dopo le prove, Carletto ha ottenuto il massimo e forse pure di piú... mentre Piastri ha provato a non far vincere la McLaren, ma è riuscito nell'impresa di far penalizzare un Verstappen che stavolta non aveva colpa alcuna, mentre Sainz si congeda da Maranello con un ottimo podio

Probabilmente da domani ci libereremo di Bottas, Zhou, Perez e nuovamente di Magnussen

Non invidio assolutamente chi salirà sulla seconda RedBull perché sarà unicamente carne da macello
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7999
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Laffite26 » 08/12/2024, 23:44

Fino a 12 mesi fa non potevamo prevedere che la McLaren sarebbe potuta diventare campione del mondo costruttori ritenendola ancora terza o quarta forza del pacchetto anche dopo le ottime prove di fine 2023. Il lavoro compiuto da Stella e Brown è stato enorme a fronte di due piloti veloci e talentuosi ma assolutamente privi di quella esperienza necessaria per raggiungere risultati importanti.

Il 2025 non presenterà sostanziali cambiamenti, le macchine dovrebbero essere tutte delle evoluzioni del 2024 per completare il ciclo di sviluppo, perciò come accaduto a Red Bull qualcuno potrà toccare il suo apice e calare, mentre altri potranno attingere alle ultime risorse. Non è affatto scontato che McLaren possa restare al vertice o la Ferrari migliorarsi ancora, così come rivedere un ritorno della Red Bull in pianta stabile sul podio oppure di un asso nella manica calato dalla Mercedes o Aston Martin sorprendere come a inizio 2022.

Dopo tanti anni però la cosa positive è stata quella di rivedere finalmente una formula 1 a misura di pilota con un Verstappen che ha dimostrato come si vince un titolo sopperendo a un mezzo non più all'altezza e Norris al contrario, come non si vince un mondiale disponendo di una macchina veloce. Ci ha fatto sì che episodicamente sono venute fuori Ferrari e Mercedes sia perchè hanno raccolto ciò che è stato perso da altri e sia perchè si è ristretto un gap tecnico che prima era ad appannaggio di un solo team, con distacchi molto ridotti sia in gara che in qualifica.

Ci eravamo abituati che chi è primo resta primo grazie a questo regolamento che vieta test in stagione e blocca lo sviluppo costringendo le squadra e cercare quella correlazione di dati tra pista e simuluazione, quest'anno invece le cose sono andate in divenire anche se gli oltre 370 punti in classifica tra Mercedes e Aston Martin la trovo ridicola, due se non tre campionati diversi contemporaneamente con possibilità di fare punti riservata praticamente ai soliti 8 piloti.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
GP2
GP2
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

Prossimo

Torna a Formula 1 2024

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti