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[19] - GP Stati Uniti - Circuit of the Americas

MessaggioInviato: 02/11/2019, 18:04
da sundance76
Vedo grande attesa intorno a questa gara :D

Re: [19] - GP Stati Uniti - Circuit of the Americas

MessaggioInviato: 02/11/2019, 20:56
da Powerslide
sundance76 ha scritto:Vedo grande attesa intorno a questa gara :D


Tra i tanti motivi credo ci sia anche la mancanza di diretta dalle TV di stato o commerciali.

Nel frattempo Leclerc rompe la p.u. nelle libere 3 e deve procedere alla sostituzione.
Dipenderà se nuova o già usata se avrà penalità o meno.

Re: [19] - GP Stati Uniti - Circuit of the Americas

MessaggioInviato: 03/11/2019, 8:52
da groovestar
Più che altro ci sono troppe gare, in un campionato deciso a giugno.
Liberty Media vorrebbe arrivare a 25 gare...con campionati decisi all'ottava gara sembra una scelta vincente...

Re: [19] - GP Stati Uniti - Circuit of the Americas

MessaggioInviato: 03/11/2019, 12:15
da Jackie_83
groovestar ha scritto:Più che altro ci sono troppe gare, in un campionato deciso a giugno.
Liberty Media vorrebbe arrivare a 25 gare...con campionati decisi all'ottava gara sembra una scelta vincente...
Non hanno ancora capito che la F1 non è la nascar....siamo messi bene

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Re: [19] - GP Stati Uniti - Circuit of the Americas

MessaggioInviato: 03/11/2019, 12:23
da Ferrario Nicola
Se non sbaglio su TV 8 la danno in diretta.

Re: [19] - GP Stati Uniti - Circuit of the Americas

MessaggioInviato: 03/11/2019, 15:35
da sundance76
Anche a me pare che la diano in diretta in chiaro.

Re: [19] - GP Stati Uniti - Circuit of the Americas

MessaggioInviato: 03/11/2019, 16:39
da Laffite26
E intanto Bottas quest'anno ha più pole di Hamilton

Re: [19] - GP Stati Uniti - Circuit of the Americas

MessaggioInviato: 03/11/2019, 20:59
da gilles70
gara fondamentalmente soporifera.

Re: [19] - GP Stati Uniti - Circuit of the Americas

MessaggioInviato: 03/11/2019, 22:54
da Jackie_83
Gara abbastanza pallosa, finale a parte...

Ferrari tornate all'ungheria, con Vettel che se la vede brutta e Leclerc in balia di una macchina che non sterzava, bloccava i freni e non aveva trazione...

Mah..

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Re: [19] - GP Stati Uniti - Circuit of the Americas

MessaggioInviato: 03/11/2019, 22:57
da sundance76
Una lunga agonia. Parlo del Campionato.

Re: [19] - GP Stati Uniti - Circuit of the Americas

MessaggioInviato: 04/11/2019, 7:56
da groovestar
Alla fine le proteste sul motore Ferrari hanno colto nel segno.
Ogni volta che la Ferrari raggiunge un livello di competitività necessaria, arriva la direttiva FIA che impone delle modifiche o dei nuovi protocolli.

Altro che magnificare i numeri di Hamilton, in un contesto dove se la suonano e se la cantano da soli...

In tutto questo gara noiosa e tremendamente negativa per i rossi.
Non possono verificarsi rotture meccaniche così gravi, né tantomeno reiterare errori ai box.
Certo, il circuito è sconnesso, ma non è una adeguata giustificazione.
Incredibile il primo giro di Vettel...

Hamilton infine commette un errore di supponenza restando in pista un giro di troppo.
Li perde la gara dilapidando quel paio di secondi che avrebbero probabilmente tenuto Bottas lontano fino agli ultimissi giri...

Re: [19] - GP Stati Uniti - Circuit of the Americas

MessaggioInviato: 04/11/2019, 8:40
da Jackie_83
Piccola riflessione

I numeri di Hamilton non si discutono, ma tutto ciò che ci sta attorno sì...

Nessuno di tutti gli starnazzoni di sky o di internet ha fatto notare di quanto ormai sia "facile" dominare per 4/5 anni filati una volta azzeccato un progetto vincente e di come, con l'inflazione che si è venuta a creare, un bi-campione del mondo (hakkinen-alonso) ormai venga considerato una nullità mentre i 4 di Vettel ormai vengano visti come il "minimo sindacale"...

Con questo metro di giudizio vogliono farci passare come iper-campione-assoluto uno che presumibilmente verrà spazzato via dal Leclerc/Verstappen di turno non appena si troverà in situazione tecnica analoga (e con calendario a 25 gare)

Fine considerazione...


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Re: [19] - GP Stati Uniti - Circuit of the Americas

MessaggioInviato: 04/11/2019, 9:24
da Tangorfopper
Jackie_83 ha scritto:Piccola riflessione

I numeri di Hamilton non si discutono, ma tutto ciò che ci sta attorno sì...

Nessuno di tutti gli starnazzoni di sky o di internet ha fatto notare di quanto ormai sia "facile" dominare per 4/5 anni filati una volta azzeccato un progetto vincente e di come, con l'inflazione che si è venuta a creare, un bi-campione del mondo (hakkinen-alonso) ormai venga considerato una nullità mentre i 4 di Vettel ormai vengano visti come il "minimo sindacale"...

Con questo metro di giudizio vogliono farci passare come iper-campione-assoluto uno che presumibilmente verrà spazzato via dal Leclerc/Verstappen di turno non appena si troverà in situazione tecnica analoga (e con calendario a 25 gare)

Fine considerazione...


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Quando la Ferrari aveva instaurato un dominio simil-Mercedes fu creata una situazione tecnica per ribaltare la situazione.
La stretta di Mercedes sulla F1 sembra tale da impedire tale mossa.
Unita al fatto che il regolamento ibrido e' stato dettato dai tedeschi rende la situazione tecnica difficilmente ribaltabile.
Inoltre, ogni volta che qualcuno mette il naso davanti ai grigi ecco che arriva l'indagine della federazione che trova sempre qualche cavillo.
Durante le libere pero' facevano vedere una presa d'aria sui cerchioni Mercedes che, a quanto dicevano, sarebbe chiaramente illegale ma nessuno ha detto piu' niente.

I "serial-winner" attuali stanno mettendo in ombra i campioni del passato dal punto di vista numerico. Basterebbe un po' di serieta' in chi valuta certi risultati per capire che non si possono mettere sullo stesso piano i 6 titoli di Hamilton (che facilmente arrivera' a 7/8) con i 5 di un Fangio.

Re: [19] - GP Stati Uniti - Circuit of the Americas

MessaggioInviato: 04/11/2019, 9:34
da groovestar
Sky esagera quando viene affermato che nella storia non si è mai visto un pilota come lui.
E' un gran pilota, ma nessuno ha mai beneficiato di una macchina così dominante per così tanti anni.
Schumacher ha avuto una vettura inavvicinabile solamente nel 2001-2002-2004, ed ha dovuto faticare molto nel 2000 e nel 2003.
Mansell e Prost sono durati il tempo del bando delle sospensioni attive e dei fantastici dispositivi elettronici.
La Redbull ha dominato nel 2011 e nel 2013, ma ha vinto a fatica nel 2010 e nel 2012, con un margine minimo (e nel 2010 contro ben 3 piloti).

La Mercedes è semplicemente intoccabile, e quando viene toccata, ecco che arriva la modifica o la direttiva che va a tarpare le ali agli avversari.
Williams e Ferrari sono state falcidiate da modifiche regolamentari fintanto che non hanno perso la loro competitività.

Oggi invece vediamo un team festeggiare correndo praticamente da solo, una Ferrari sotto indagine presa per il culo da Verstappen che accusa il team italiano di barare (e spero che queste dichiarazioni verranno ricordate nel momento in cui l'olandese verrà a bussare alla porta di Maranello, perché presto o tardi ciò capiterà).

Hamilton è un gran pilota e, complici i calendari quasi raddoppiati, batterà il record di vittorie di Schumacher, ma occhio a definirlo il più grande di sempre.
Del resto, nella prima parte della sua carriera, quando si è trovato a correre con una vettura non dominante, ma alla pari rispetto ai propri concorrenti (perché le McLaren del 2010 e del 2012 erano fantastiche vetture) non solo non riusciva a primeggiare, ma veniva anche battuto da un compagno di squadra veloce, astuto e corretto, in un team che non faceva - nonostante le sue accuse - favoritismi.
Negli anni di convivenza con Rosberg ha mostrato di non essere inattaccabile, perdendo un mondiale nel 2016 e vincendone uno nel 2014 anche grazie ad episodi - se non sospetti - parecchio strani.
Dal 2017 corre praticamente da solo, ha perso la concorrenza interna e gli avversari, quando va bene, riescono a vincere 1/3 rispetto a quanto porta a casa il suo team.

Insomma, parliamone…

Io la penso come Donnini: l'epopea rossa è inavvicinabile, anche perché i successi sono arrivati contro avversari che potevano correre ad armi pari, affilare le loro armi e testare, anche nel corso della stagione, molte più soluzioni. Avversari che perdevano perché avevano lavorato peggio o perché venivano battuti sul campo dopo strenue lotte.
Ma anche quella della Williams è inarrivabile, con successi meritati, frutto di una visione lungimirante dell'evoluzione tecnica ed aerodinamica.

Re: [19] - GP Stati Uniti - Circuit of the Americas

MessaggioInviato: 04/11/2019, 10:04
da Tangorfopper
groovestar ha scritto:Sky esagera quando viene affermato che nella storia non si è mai visto un pilota come lui.
E' un gran pilota, ma nessuno ha mai beneficiato di una macchina così dominante per così tanti anni.
Schumacher ha avuto una vettura inavvicinabile solamente nel 2001-2002-2004, ed ha dovuto faticare molto nel 2000 e nel 2003.
Mansell e Prost sono durati il tempo del bando delle sospensioni attive e dei fantastici dispositivi elettronici.
La Redbull ha dominato nel 2011 e nel 2013, ma ha vinto a fatica nel 2010 e nel 2012, con un margine minimo (e nel 2010 contro ben 3 piloti).

La Mercedes è semplicemente intoccabile, e quando viene toccata, ecco che arriva la modifica o la direttiva che va a tarpare le ali agli avversari.
Williams e Ferrari sono state falcidiate da modifiche regolamentari fintanto che non hanno perso la loro competitività.

Oggi invece vediamo un team festeggiare correndo praticamente da solo, una Ferrari sotto indagine presa per il culo da Verstappen che accusa il team italiano di barare (e spero che queste dichiarazioni verranno ricordate nel momento in cui l'olandese verrà a bussare alla porta di Maranello, perché presto o tardi ciò capiterà).

Hamilton è un gran pilota e, complici i calendari quasi raddoppiati, batterà il record di vittorie di Schumacher, ma occhio a definirlo il più grande di sempre.
Del resto, nella prima parte della sua carriera, quando si è trovato a correre con una vettura non dominante, ma alla pari rispetto ai propri concorrenti (perché le McLaren del 2010 e del 2012 erano fantastiche vetture) non solo non riusciva a primeggiare, ma veniva anche battuto da un compagno di squadra veloce, astuto e corretto, in un team che non faceva - nonostante le sue accuse - favoritismi.
Negli anni di convivenza con Rosberg ha mostrato di non essere inattaccabile, perdendo un mondiale nel 2016 e vincendone uno nel 2014 anche grazie ad episodi - se non sospetti - parecchio strani.
Dal 2017 corre praticamente da solo, ha perso la concorrenza interna e gli avversari, quando va bene, riescono a vincere 1/3 rispetto a quanto porta a casa il suo team.

Insomma, parliamone…

Io la penso come Donnini: l'epopea rossa è inavvicinabile, anche perché i successi sono arrivati contro avversari che potevano correre ad armi pari, affilare le loro armi e testare, anche nel corso della stagione, molte più soluzioni. Avversari che perdevano perché avevano lavorato peggio o perché venivano battuti sul campo dopo strenue lotte.
Ma anche quella della Williams è inarrivabile, con successi meritati, frutto di una visione lungimirante dell'evoluzione tecnica ed aerodinamica.


Ricordiamoci anche della "spallata" Ferrari nei confronti del Berillio nei motori Mercedes.
Insomma si trattava sicuramente di una guerra ma almeno c'erano presi e contrappesi e le bordate partivano da tutte le parti.