Notizie 2017

Forum dedicato alla stagione 2017 di F1

da 330tr » 02/12/2016, 23:16

È un peccato, fa male leggere che la Ferrari sia talmente debole da essere soggiogata dai media, e non può agire secondo le proprie esigenze.
Che i piloti debbano essere d'esperienza ormai sappiamo che non è così. Il pilota conta nulla nella messa a punto e indirizzo tecnico, Alonso e Vettel insegnano.

E qui, tra l'altro, si è visto quanto Forghieri sia ormai fuori dal mondo dell'attuale F1.
330tr
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 02/12/2016, 23:24

Eh certo.
Ferrari in piena crisi tecnica e qualcuno pensa a sostituire un 4 volte campione del mondo con un Giovinazzi che ancora non è mai salito su una vera F1.

Qua non si tratta di rischiare, ma di essere pazzi.

Un deb va bene su una vettura vincente con uno staff tecnico rodato e solido.
Se al primo errore la gente da del bollito a Vettel, non oso pensare a cosa possa capitare a Giovinazzi, veloce ma troppo incostante.

Poi con gente come coppini pronto a cambiare registro alla prima difficoltà...

Se la Ferrari perde Vettel è bella che finita
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 02/12/2016, 23:28

Laffite26 ha scritto:
Jackie_83 ha scritto:Se le mie idee collimassero con quelle di Coppini inizierei a preoccuparmi...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Anch'io.Mi dispiace dirlo ma Coppini sta raschiando il fondo del barile come se scrivesse su un blogghetto di un diciasettenne infoiato su qualsiasi movimento che accade in questo business. Lasciare partire Vettel per chi,un pilota italiano che in Formula 1 ancora non si vede? Chi sa davvero di corse non dovrebbe nemmeno leggerlo

In questo momento non me la sento di fare ipotesi su chi possa essere il sostituto di Rosberg. Vorrei solo rendergli omaggio per la scelta che ha fatto e ringraziarlo per questi undici anni di formula uno.
Però al tempo stesso un pò mi rammarico del fatto che non abbia voluto difendere il titolo il prossimo anno.Devo quindi prendere atto che Nico alla fine si è rivelato quello che è veramente come pilota,uno che non ha mai avuto fame di vincere se poi riconduce le ragioni del suo stop alle pressioni che ha dovuto sopportare fino ad Abu Dhabi.
I veri campioni queste situazioni le affrontano ancor prima che l'avversario in pista.
Peccato perchè sa un pò di beffa anche se lo ammiro.

Quoto....il mio pensiero è quello che uno della la sua condizione sociale non abbia la stessa "fame" di un altro che invece arriva al successo "facendosi da sè"

Stavo ragionando anche su un altro dato...Rosberg si ritira con 206 Gp disputati in 11 stagioni complete di F1 e dopo 14 anni nel giro (il famoso test a 17 anni nel 2002 con la Williams) numeri che fino al decennio scorso erano propri di piloti iperesperti prossimi ai 40..

Questo invece ne ha appena fatti 31 e aveva altri 6 o 7 anni buoni davanti...non è che si è corso un po' troppo al ribasso con l'età e troppo al rialzo coi calendari?

Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Jackie_83 » 02/12/2016, 23:39

330tr ha scritto:È un peccato, fa male leggere che la Ferrari sia talmente debole da essere soggiogata dai media, e non può agire secondo le proprie esigenze.
Che i piloti debbano essere d'esperienza ormai sappiamo che non è così. Il pilota conta nulla nella messa a punto e indirizzo tecnico, Alonso e Vettel insegnano.

E qui, tra l'altro, si è visto quanto Forghieri sia ormai fuori dal mondo dell'attuale F1.

Non è più quel mondo e non è più la Ferrari di Ferrari...

Anche se pure Villeneuve e Lauda non vennero mandati allo sbaraglio, ma affiancati alle "chiocce" Reutemann e Regazzoni

Se non vuoi andare troppo lontano, guarda dov'è finito Bortolotti, che nel 2008 stupí il mondo girando subito più forte di Raikkonen a Fiorano...

Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Laffite26 » 02/12/2016, 23:50

Con tutto il rispetto per Giovinazzi il suo nome ha sostituito quelli di Marciello,Valsecchi e Filippi nei discorsi da bar per avere un pilota italiano alla Ferrari.Se l'anno prossimo in gp2 Fuoco o Ghiotto si giocheranno il titolo,di Giovinazzi non se ricorderà più nessuno.Media in primis.Funziona così.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
GP2
GP2

da 330tr » 02/12/2016, 23:58

Capisco.
Se pure gli italiani non vogliono un italiano siamo a cavallo.
Giovinazzi non salirà mai in F1, chi se lo prende? Diciamo che... per carità, no in Ferrari che si brucia. Ma che caspita stiamo dicendo?? Se non va forte ESIGO che si bruci! Se non è una schiappa che lo dimostri!!
Capelli valeva un'unghia di Alesì. S'è bruciato? No. Ha guidato per Ferrari, gli rimarrà per sempre quella nota d'oro di cui andare per sempre orgogliosi, l'anno dopo era in Jordan ma fece una grama figura. Se fossi in Giovinazzi farei di tutto per correre per la Ferrari. È l'obiettivo di una vita! È anche una grande sfida. Quale sarebbe l'alternativa per lui?? Rimanere in formule minori? I prototipi? Wow.
E chi dice di cacciar Vettel per Giovinazzi?
Io prenderei due piloti giovani, di cui uno già rodato. Vista l'impossibilità a mercato chiuso Rai sarebbe la chioccia perfetta.
Anche Vettel sarebbe un ottimo maestro.
Ma vedo che le idee di un uomo nato nel 1900 sono troppo moderne, oggi.

Ps. il ragazzo è sotto l'ala protettiva di Fiorio, uno che mi pare un po' se ne intenda.
330tr
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 03/12/2016, 8:46

La Ferrari ha il 2017 coperto con due piloti sotto contratto.
Se è così folle da lasciarsi scappare Vettel direzione Mercedes, io da team manager vorrei un pilota capace di lottare per il titolo.

Un team Raikkonen - Giovinazzi mi sembra tutto tranne che solido, quasi un'abdicazione al successo.

Vandoorne, Verstappen, Palmer, Bottas e lo stesso Hamilton sono entrati nel giro dopo almeno un anno di apprendistato nel team.

Cerchiamo di ricordare che non sono gli anni 70, che ora come ora al massimo Giovinazzi ha visto un simulatore e che tutti i deb illustri sono giunti in un top team con la giusta preparazione.

Facciamoci due domande se la stessa Redbull, pur avendone le possibilità, ha piazzato Verstappen in ToroRosso invece che nel sedile di Vettel.
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Baldi » 03/12/2016, 11:41

Perchè mai la Ferrari dovrebbe privarsi di Vettel?

Prima di tutto dobiamo dire (ulteriormente come abbiamo fatto durante la stagione) che il pilota tedesco ha sì fatto vari errori e pure marchiani e "non da lui"...
...ma che il problema grosso è stata la Ferrari, non il pilota
La monoposto, la squadra, la strategia... principalmente.

Certo che Vettel forse forse vorrebbe scappare da Maranello per approdare in Mercedes (ma... ma... ne siamo veramente ma veramente sicuri?)

E certo la Ferrari mai e poi mai lo lascerebbe andare.
Sarebbe dichiarare apertamente che son perdenti in partenza.
Vi pare?

Per quanto riguarda il sostituto di Rosberg...
Se guardiamo i tasselli già confermati dai contratti, per quel che valgono in certi casi, penso che alla fine la scelta di Ocon in Manor e l'apparente abbandono di Wehrlein, a questo punto, avrebbe un senso...

E sono d'accordo con Skater quando scrive che secondo lui Mercedes sapeva.
Baldi
Administrator
Administrator

da groovestar » 03/12/2016, 11:48

Penso che sceglieranno Pascal.
2 anni di collaudi ed uno in manor molto positivo.

Giovinazzi avrebbe così occasioni sia in manor che toro rosso, sempre che Mercedes o Ferrari lo supportino
groovestar
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 03/12/2016, 13:42

Aggiungo una cosa: la combriccola Mensurati, Coppini, Gazzetta dello Sport già si stanno spellando le mani nella speranza che Vettel, da loro incensato come Schumacher redivivo non meno di 12 mesi fa, venga allontanato da Maranello.
Ne danno per certa la voglia di abbandonare l'Italia, del suo nervosismo fuori controllo, di suoi arresti e litigi e dei mugugni.
Tutte suggestioni nate, guardacaso, dopo il Gp del Canada ove Vettel si era permesso di criticare la stampa nostrana, al termine di una gara eccezionale del tedesco.

In tutta sincerità sapete che dico?
Spero che questa incessante campagna porti i suoi frutti e convinca Vettel ad emigrare in Mercedes.

Sarei curioso proprio di vedere la Ferrari con alla guida un debuttante che la stampa ha scoperto per caso dopo le sue vittorie a Monza ed un pilota prossimo alla pensione e non troppo capace ad indicare la via dello sviluppo e scorgere quali grandi traguardi potrà raggiungere.

Regaliamoci, nella terra dell'eterno ritorno, un Prost bis, preparandoci ad un decennio di rosicate impegnandoci nella ricerca spasmodica, oltre che del tecnico capace, di un pilota anche solo lontanamente avvicinabile ad un campione del mondo.
Mentre magari qualcuno va a vincere altrove...

In Italia è sempre tutto bello finché si vince, ma appena si perde parte l'invidia e la rincorsa al bravo e bello del momento.

Ieri era Alonso, l'altro ieri era Senna ed oggi sono Giovinazzi e Ricciardo.

E poi della bella parabola di Gilles tutti ci dimentichiamo una cosa: che nel 1978, con una vettura che in mano a Reutemann vinceva 4 volte ed era abbastanza affidabile da portarlo al terzo posto nella classifica piloti, lui sino a 2/3 del campionato aveva collezionato la bellezza di un quarto posto, roba che nei tempi attuali avrebbe portato al licenziamento immediato.

Non so...
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Laffite26 » 03/12/2016, 15:02

groovestar ha scritto:Penso che sceglieranno Pascal.
2 anni di collaudi ed uno in manor molto positivo.

Giovinazzi avrebbe così occasioni sia in manor che toro rosso, sempre che Mercedes o Ferrari lo supportino

Wehrlein sarebbe la scelta logica ma non dimentichiamo che anche Bottas è un pilota di Toto Wolff quindi tutto può accadere.

Spero soltanto che Wolff e Lauda agiscano con la testa e non guardando le logiche di mercato e di sponsor. Alonso? Sappiamo bene come è stata la sua convivenza con Hamilton e la Mercedes non è la McLaren. Sotto il profilo sportivo ne guadagnerebbe la Red Bull.Riuscireste a vederlo un corpo a corpo con Verstappen e lui? Max se lo mangerebbe vivo anche perchè a 35 anni non so quanto puoi ancora essere veloce in un top team. Quindi spero che non lo prendano.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
GP2
GP2

da 330tr » 03/12/2016, 15:40

groovestar ha scritto:
In tutta sincerità sapete che dico?
Spero che questa incessante campagna porti i suoi frutti e convinca Vettel ad emigrare in Mercedes.

Io lo spero per lui.
In Ferrari sta morendo.
L'anno prossimo con Hamilton sarebbe un mondiale stratosferico, scintille, vedremmo infine senza se e senza ma di che pasta è fatto, e sono certo se la giocherebbe alla grandissima.
Se ci piazzano un tizio caso tipo Bottas sarà un anno di una noia assoluta, un assolo di Hamilton. Con qualche incursione RB. Forse.
Sarebbe meraviglioso anche un nuovo connubio con Alonso, ma temo sia impossibile..
330tr
Team Manager
Team Manager

da 330tr » 03/12/2016, 17:53

Tornando a Rosberg, c'è da notare come sia uno dei casi di "figlio di" a vincere un campionato del mondo dopo il padre. Come gli Hill, 2 il padre e 1 il figlio; ma Nico oggi può festeggiare con Keke.

I due Rosberg han vinto un mondiale a testa.
In condizioni che non potrebbero essere più differenti.
Vincendo una sola gara il primo, una vagonata il secondo.
Tutto aggressività il primo, tanta continuità e precisione il secondo.
330tr
Team Manager
Team Manager

da Skater » 03/12/2016, 19:24

Ma per quale motivo in mercedes dovrebbero formare un team con due prime donne ? Problemi di convivenza tra i driver ne hanno già avuti quindi perché insistere ??
Skater
Go-Kart
Go-Kart

da 330tr » 03/12/2016, 20:05

Per rendere il tutto più interessante. 8-)
Ovviamente la ragione direbbe Hamilton/Yoong o simile, ma forse Bernie punta allo spettacolo...e preme in direzioni impreviste. Chissà.
330tr
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a 2017

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta