[quote="Die Mensch-Maschine"]
[quote="echoes"]
e invece secondo me in McLaren hanno ottimi tecnici: sono sempre in lotta, hanno sempre macchine competitive nonostante le partenze dal settore tecnico.
[/quote]
Il problema è proprio quello! Le macchine tutto sommato competitive hanno sempre eclissato lo stato di sfascio quasi totale in cui versa la gestione di squadra, che da fuori non traspare, ma che dall'interno si respira. Probabilmente è questo il motivo per cui Luigino ha salutato la compagnia.
[quote="echoes"]
Sinceramente, trovo piu meritorio un 2o/3o posto ottenuto con tecnici che hai cresciuto internamente piuttosto che un primo ottenuto grazie al genio di uno...
[/quote]
Sacrosanto! Se non stessimo parlando di un team che in classifica costruttori arriva 2°/3° da quindici anni (15!!!) senza portarsi a casa neanche un titolo, e che in classifica piloti ne ha vinto uno solo in quattordici anni (14!!!) grazie ad un sorpasso su una macchina con gomme slick in mezzo ad un nubifragio all'ultima curva dell'ultimo giro dell'ultimo gran premio. Ecco che a questo punto l'operato dei tecnici cresciuti all'interno della squadra non si può che definire fallimentare. Non sarebbe meglio cercare di riprendere quel genio solitario che si sono fatti scappare?
[quote="l'Aviatore"]
Certo che lui e Domenicali finiranno per far rimpiangere Stepney e Coughlan

[/quote]
Guarda, ogni tanto quando passo davanti a una copisteria mi viene voglia di entrare a fare due fotocopie giusto per il piacere di ricordare quei bei tempi passati. :asd:
[/quote]
Ma se non erro la McLaren è la scuderia che ha vinto più gp negli ultimi 10 anni. Conteranno poco le vittorie di tappa però insomma...non siamo messi male.
La cosa preoccupante forse è che molto spesso peccano di incostaza: grandi recuperi vanificati da qualche gara toppata o viceversa vetture ottime che poi, incredibilmente, bucano l'appuntamento