la mia è un'impressione maturata a caldo, purtroppo non ho avuto modo di riguardare il camera car di Hamilton in questi due giorni.
Posso anche sbagliarmi, ma la sostanza è che quei due debbano sbollire

Una cosa però è certa: entrambi stanno sentendo la pressione di 2 compagni che performano al di sopra del mezzo (Alonso) e delle previsioni (Button)
A 2 gare dal termine posso dire che la classifica finale, per una volta, rispecchia i valori visti in pista, con un Vettel davvero stellare e subito dietro Button e Alonso, in forma mondiale, ma globalmente meno perfetti di Seb.
I rispettivi compagni hanno accusato il colpo in modo pesante: Webber è stato quasi ridicolizzato da Vettel e paga forse la delusione di un titolo sfumato;mai in lotta per vincere e spesso disastroso in partenza, fa vedere in modo inequivocabile quale sia il valore aggiunto del tedesco. Senza Sebastian il titolo se lo sarebbero giocati Button e Alonso sul filo di lana, il che rende ancora più onore al vincitore del titolo e dovrebbe allontanare ogni dubbio sulle sue capacità, anche perchè solo se si è in malafede si può credere che sia tutto merito della bellissima Redbull, quasi mai in palla con Webber.
Hamilton deludente: ha corso bene solo le prime 3 o 4 gare, poi è ampiamente scomparso. La prestazione in Corea sa di brodino per uno che è abituato e ci ha abituato a cose decisamente migliori.
Massa non è più lui dal 2009. La vettura certo non aiuta, ma subisce troppo la pressione dei risultati che non arrivano e di un Alonso sempre dignitoso in gara, capace di 7 podi con un mezzo non eccelso. Ma fra i 3 è quello che sta performando in linea con le (negative) aspettative