da Baldi » 16/10/2012, 14:41
Ho trovato questo elenco delle gare da Gp disputate in Italia.
Potrebbe interessare...
Poi, dal 1981 è la "storia" di Monza e Imola....
G.P. IN ITALIA DAL 1897 al 1980
1897
· Arona-Stresa-Arona, 12-9: Giuseppe Cobianchi, Benz
1898
· Torino-Asti-Alessandria-Torino, 17-7: Luigi STORERO, De Dion Bouton
1899
· Verona-Brescia-Mantua-Verona, 14-3: Ettore Bugatti, Prinetti & Stucchi 3
· Nice-Castellane-Nice, 21-3: Albert Lemaître, Peugeot 20 hp
· Limone-Cuneo-Turin, 28-4: De Gras, Peugeot 10 hp
· Turin-Pinerolo-Avigliani-Turin, 30-4: Ettore Bugatti, Prinetti & Stucchi
· Reggio-Brescello-Parma-Reggio, 8-5: Ettore Bugatti, Prinetti & Stucchi
· Bologna-Poggio-Renatico-Malalbergo-Bologna, 22-5: Attilio Caffarati, Perfecta
· Padua-Vicenza-Thiene-Bassano-Treviso-Padua, 19-6: Ettore Bugatti, Prinetti & Stucchi
· Piacenza-Cremona-Borgo-Piacenza, 15-8: Luigi STORERO, Phénix 1.75 hp
· Brescia-Cremona-Mantua-Verona-Brescia, 11-9: Luigi STORERO, De Dion Bouton
· Treviso-Oderzo-Codogne-Conegliano-Treviso, 30-10: Andrea Antonini, Benz
1900
· Turin-Pinerolo-Saluzzo-Cuneo-Turin, 23-4: L Gastè, Perfecta 6 hp
· Turin-Asti, 28-4: L Gastè, Perfecta 6 hp
· Bologna-Corticella-Poggio-Malalbergo-Bologna, 28-5: Ettore Bugatti, Prinetti & Stucchi 3
· Padua-Vicenza-Bassano-Treviso-Padua, 1-7: Vincenzo Lancia, FIAT 6 hp
· Coppa Brescia, 10-9: Soncino, Soncin 6 hp
1901
· Nice-Salon-Nice, 25-3: Wilhelm Werner, Mercedes 35 hp
· Coppa Italia (Padua), 30-6: Guido Adami, Panhard 16 hp
· Piombino - Grosseto, 24-8: Felice Nazzaro, FIAT 12 hp
1904
· Coppa Florio (Brescia), 5-9: Vincenzo Lancia, FIAT 75 hp
1905
· Coppa Florio (Brescia), 9-9: Giovanni Battista Raggio, Itala 112 hp
1906
· Targa Florio (Grande Madonie), 5-5: Alessandro Cagno, Itala
1907
· Targa Florio (Grande Madonie), 22-4: Felice Nazzaro, FIAT
· Coppa Florio, Kaiser Preis cars (Brescia), 1-9: Ferdinando MINOIA, Isotta-Fraschini
· Coppa della Velocità, GP cars (Brescia), 2-9: Alessandro Cagno, Itala
1908
· Targa Florio (Grande Madonie), 18-5: Vincenzo Trucco, Isotta-Fraschini
· Coppa Florio (Bologna), 6-9: Felice Nazzaro, FIAT
· Targa Bologna (Bologna), 7-9: Jean Porporato, Berliet
1909
· Targa Florio (Grande Madonie), 2-5: Francesco CIUPPA, SPA
1910
· Targa Florio (Grande Madonie), 15-5: Tullio Cariolato, Franco
1911
· Targa Florio (Grande Madonie), 14-5: Ernesto Ceirano, SCAT
1914
· Coppa Florio (Madonie), 31-5: Felice Nazzaro, Nazzaro
1919
· Targa Florio (Medio Madonie), 23-11: André Boillot, Peugeot L25
1920
· Mugello Circuit (Mugello), 13-6: Giuseppe Campari, Alfa Romeo 40/60
· Targa Florio (Medio Madonie), 20-10: Guido MEREGALLI, Nazzaro GP
1921
· Garda Circuit (Salo), 22-5: Eugenio Silvani, Bugatti T22
· Targa Florio (Medio Madonie), 29-5: Giulio Masetti, FIAT 451
· Coppa delle Cascine (Florence), 12-6: 'Deo', Chiribiri
· Mugello Circuit (Mugello), 24-7: Giuseppe Campari, Alfa Romeo 40/60
· Italian GP (Brescia), 4-9: Jules GOUX, Ballot 3L
· Coppa Florio (Brescia), 4-9: Jules GOUX, Ballot 3L
· GP Gentlemen (Brescia), 11-9: Giulio Masetti, Mercedes 18/100
· Montenero Circuit (Montenero), 25-9: Corrado Lotti, Ansaldo 2000
1922
· Targa Florio (Medio Madonie), 2-4: Giulio Masetti, Mercedes 18/100
· Sardo Circuit (Cagliari), 30-5: Ernesto Ceirano, Ceirano CS2H
· Mugello Circuit (Mugello), 18-6: Alfieri Maserati, Isotta-Fraschini
· Montenero Circuit (Montenero), 27-8: Carlo Masetti, Bugatti
· Italian GP (Monza), 3-9: Pietro Bordino, FIAT 804
· Garda Circuit (Salo), 15-10: Guido MEREGALLI, Diatto 20
· Autumn GP (Monza), 22-10: André DUBONNET, Hispano-Suiza 9.4
· Coppa Florio (Medio Madonie), 19-11: André Boillot, Peugeot
1923
· Targa Florio (Medio Madonie), 15-4: Ugo SIVOCCI, Alfa Romeo RLTF
· Cremona Circuit (Cremona), 6-5: Antonio Ascari, Alfa Romeo RL
· Mugello Circuit (Mugello), 10-6: Gastone Brilli - peri, Steyr VI Klausen
· Savio Circuit (Ravenna), 17-6: Enzo Ferrari, Alfa Romeo RL
· Montenero Circuit (Montenero), 26-8: Mario Razzauti, Ansaldo 2000
· Italian/European GP (Monza), 9-9: Carlo Salamano, FIAT 805
· Garda Circuit (Salo), 25-11: Guido MEREGALLI, Diatto 20S
1924
· Tigullio Circuit (Tigullio), 13-4: Tazio Nuvolari, Bianchi 20
· Targa Florio (Medio Madonie), 27-4: Christian WERNER, Mercedes 1924 TF
· Coppa Florio (Medio Madonie), 27-4: Christian WERNER, Mercedes 1924 TF
· Belfiore Circuit (Belfiore), 4-5: Antonio Masperi, Bianchi 18
· Perugina Cup (Perugia), 18-5: Emilio Materassi, Itala Sp 4.7
· Savio Circuit (Ravenna), 25-5: Enzo Ferrari, Alfa Romeo RL SS
· Polesine Circuit (Polesine), 1-6: Enzo Ferrari, Alfa Romeo RL SS
· Cremona Circuit (Cremona), 9-6: Antonio Ascari, Alfa Romeo P2
· Coppa Acerbo (Pescara), 13-7: Enzo Ferrari, Alfa Romeo RL TF24
· Montenero Circuit (Montenero), 17-8: Renato BALESTRERO, OM 665
· Mugello Circuit (Mugello), 31-8: Giuseppe Morandi, OM 665
· Italian GP (Monza), 19-10: Antonio Ascari, Alfa Romeo P2
· Garda Circuit (Salo), 9-11: Guido MEREGALLI, Diatto 20S
1925
· Rome Royal GP (Monte Mario), 22-2: Carlo Masetti, Bugatti T35
· Targa Florio (Medio Madonie), 3-5: Meo Costantini, Bugatti T35
· Coppa Florio (Medio Madonie), 3-5: André Boillot, Peugeot
· Savio Circuit (Ravenna), 21-5: Emilio Materassi, Itala Spl
· Perugina Cup (Perugia), 24-5: Gastone Brilli - peri, Ballot Indy
· Mugello Circuit (Mugello), 31-5: Emilio Materassi, Itala Spl
· Coppa Acerbo (Pescara), 21-6: Guido Ginaldi, Alfa Romeo RL
· Coppa Vinci (Messina), 5-7: Renato BALESTERO, OM 665
· Montenero Circuit (Montenero), 16-8: Emilio Materassi, Itala Spl
· Italian GP (Monza), 6-9: Gastone Brilli - peri, Alfa Romeo P2
· Garda Circuit (Salo), 18-10: Aymo Maggi, Bugatti T35
· Apuano Circuit (Carrara), 22-11: Renato BALESTRERO, OM 665
1926
· Pozzo Circuit (Verona), 21-3: Alessandro Consonno, Bugatti T35
· Rome Royal GP (Valle Giulia), 28-3: Aymo Maggi, Bugatti T35
· Alessandria Circuit (Alessandria), 4-4: Giovanni Alloatti, Bugatti
· Targa Florio (Medio Madonie), 25-4: Meo Costantini, Bugatti T35T
· Coppa Florio (Medio Madonie), 25-4: Meo Costantini, Bugatti T35T
· Coppa Vinci (Messina), 2-5: Renato BALESTRERO, OM 665
· Savio Circuit (Ravenna), 23-5: Gastone Brilli - peri, Ballot Indy
· Camaiore Circuit (Camaiore), 18-7: BACONIN Borzacchini, Salmson VAL
· Coppa Acerbo (Pescara), 7-8: Luigi Spinozzi, Bugatti T35
· Montenero Circuit (Montenero), 15-8: Emilio Materassi, Itala Spl
· Italian GP (Monza), 5-9: 'SABIPA', Bugatti T39A
· Milan GP (Monza), 12-9: Meo Costantini, Bugatti T35C
· Garda Circuit (Salo), 17-10: Aymo Maggi, Bugatti T35C
1927
· Pozzo Circuit (Pozzo), 20-3: Gaspare Bona, Bugatti T35B
· Targa Florio (Medio Madonie), 24-4: Emilio Materassi, Bugatti T35C
· Messina Cup (Messina), 8-5: Antonio Caliri, Bugatti T37A
· Alessandria Circuit (Alessandria), 8-5: Gaspare Bona, Bugatti T35B
· Perugina Cup (Perugia), 29-5: Emilio Materassi, Itala Spl
· Rome Royal GP (Parioli), 12-6: Tazio Nuvolari, Bugatti T35
· Bologna Prize (Bologna), 19-6: Emilio Materassi, Bugatti T35C
· Coppa Acerbo (Pescara), 6-8: Giuseppe Campari, Alfa Romeo P2
· Montenero Circuit (Montenero), 14-8: Emilio Materassi, Bugatti T35C
· Italian/European GP (Monza), 4-9: Robert Benoist, Delage 15-S8
· Milan GP (Monza), 4-9: Pietro Bordino, FIAT 806
· Garda Circuit (Salo), 9-10: Tazio Nuvolari, Bugatti T35C
1928
· Pozzo Circuit (Pozzo), 25-3: Tazio Nuvolari, Bugatti T35C
· Alessandria Circuit (Alessandria), 22-4: Tazio Nuvolari, Bugatti T35C
· Targa Florio (Medio Madonie), 6-5: Albert Divo, Bugatti T35B
· Coppa Florio (Medio Madonie), 6-5: Albert Divo, Bugatti T35B
· Messina Cup (Messina), 13-5: Edwald Probst, Bugatti T37A
· Etna Cup (Catania), 20-5: BACONIN Borzacchini, Maserati 26B
· Mugello Circuit (Mugello), 3-6: Emilio Materassi, Talbot 700
· Rome Royal GP (Tre Fontane), 10-6: Louis Chiron, Bugatti T35C
· Cremona Circuit (Cremona), 24-6: Luigi Arcangeli, Talbot 700
· Coppa Acerbo (Pescara), 4-8: Giuseppe Campari, Alfa Romeo P2
· Montenero Circuit (Montenero), 19-8: Emilio Materassi, Talbot 700
· Italian/European GP (Monza), 9-9: Louis Chiron, Bugatti T35C
1929
· Alessandria Circuit (Alessandria), 21-4: Achille Varzi, Alfa Romeo P2
· Targa Florio (Medio Madonie), 5-5: Albert Divo, Bugatti T35C
· Coppa Florio (Medio Madonie), 5-5: Albert Divo, Bugatti T35C
· Rome Royal GP (Tre Fontane), 26-5: Achille Varzi, Alfa Romeo P2
· Mugello Circuit (Mugello), 9-6: Gastone Brilli - peri, Talbot 700
· Camaiore Cup (Camaiore), 7-7: Renato BALESTRERO, Bugatti T35C
· Montenero Circuit/Coppa Ciano (Montenero), 21-7: Achille Varzi, Alfa Romeo P2
· Monza GP (Monza), 15-9: Achille Varzi, Alfa Romeo P2
· Cremona Circuit (Cremona), 29-9: Gastone Brilli - peri, Alfa Romeo P2
1930
· Alessandria Circuit (Alessandria), 20-4: Achille Varzi, Alfa Romeo P2
· Targa Florio (Medio Madonie), 4-5: Achille Varzi, Alfa Romeo P2
· Rome Royal GP (Tre Fontane), 25-5: Luigi Arcangeli, Maserati 26M
· Coppa Ciano (Montenero), 3-8: Luigi Fagioli, Maserati 26M
· Coppa Acerbo (Pescara), 17-8: Achille Varzi, Maserati 26M
· Monza GP (Monza), 7-9: Achille Varzi, Maserati 26M
1931
· Alessandria Circuit (Bordino), 26-4: Achille Varzi, Bugatti T51
· Targa Florio (Grande Madonie), 10-5: Tazio Nuvolari, Alfa Romeo 8C-2300 Monza
· Italian GP (Monza),* 24-5: Giuseppe Campari/Tazio Nuvolari, Alfa Romeo 8C-2300 Monza
· Rome Royal GP (Littorio), 7-6: Ernesto Maserati, Maserati V4
· Coppa Ciano (Montenero), 2-8: Tazio Nuvolari, Alfa Romeo 8C-2300 Monza
· Coppa Acerbo (Pescara), 16-8: Giuseppe Campari, Alfa Romeo A
· Monza GP (Monza), 6-9: Luigi Fagioli, Maserati 26M
1932
· Rome Royal GP (Littorio), 24-4: Luigi Fagioli, Maserati V5
· Targa Florio (Piccolo Madonie), 8-5: Tazio Nuvolari, Alfa Romeo 8C-2300 Monza
· Italian GP (Monza), 5-6: Tazio Nuvolari, Alfa Romeo B/P3
· Coppa Ciano (Montenero), 31-7: Tazio Nuvolari, Alfa Romeo B/P3
· Coppa Acerbo (Pescara), 14-8: Tazio Nuvolari, Alfa Romeo B/P3
· Monza GP (Monza), 11-9: Rudolf Caracciola, Alfa Romeo B/P3
1933
· Alessandria Circuit (Bordino), 30-4: Tazio Nuvolari, Alfa Romeo 8C-2300 Monza
· Targa Florio (Piccolo Madonie), 28-5: Antonio Brivio, Alfa Romeo 8C-2300 Monza
· Florence Circuit (Florence), 11-6: Carlo Felice Trossi, Alfa Romeo 8C-2.6 MM
· Coppa Ciano (Montenero), 30-7: Tazio Nuvolari, Maserati 8CM
· Coppa Acerbo (Pescara), 13-8: Luigi Fagioli, Alfa Romeo B/P3
· Italian GP (Monza), 10-9: Luigi Fagioli, Alfa Romeo B/P3
· Monza GP (Monza), 10-9: Marcel Lehoux, Bugatti T51
1934
· Tripoli GP (Mellaha), 6-5: Achille Varzi, Alfa Romeo B/P3
· Targa Florio (Piccolo Madonie), 20-5: Achille Varzi, Alfa Romeo B/P3
· Coppa Ciano (Montenero), 22-7: Achille Varzi, Alfa Romeo B/P3
· Coppa Acerbo (Pescara), 15-8: Luigi Fagioli, Mercedes Benz W25/34
· Italian GP (Monza), 9-9: Rudolf Caracciola/Luigi Fagioli, Mercedes Benz W25/34
· Modena GP (Modena), 14-10: Tazio Nuvolari, Maserati 6C-34
· Naples GP (Posillipo), 21-10: Tazio Nuvolari, Maserati 6C-34
1935
· Targa Florio (Piccolo Madonie), 28-4: Antonio Brivio, Alfa Romeo B/P3
· Bergamo Cup (Bergamo), 19-5: Tazio Nuvolari, Alfa Romeo B/P3
· Turin GP (Parco Valentino), 7-7: Tazio Nuvolari, Alfa Romeo B/P3
· Varese Circuit (Varese), 21-7: Vittorio Belmondo, Alfa Romeo
· Coppa Ciano (Montenero), 4-8: Tazio Nuvolari, Alfa Romeo B/P3
· Coppa Acerbo (Pescara), 15-8: Achille Varzi, Auto Union Typ B
· Modena GP (Modena), 15-9: Tazio Nuvolari, Alfa Romeo 8C-35
· Edda Ciano Cup (Lucca), 29-9: Mario Tadini, Alfa Romeo B/P3
· Coppa della Sila (Cosenza), 6-10: Antonio Brivio, Alfa Romeo B/P3
1936
· Milan GP (Milan), 28-6: Tazio Nuvolari, Alfa Romeo 12C-36
· Coppa Ciano (Montenero), 2-8: Tazio Nuvolari/Carlo Pintacuda, Alfa Romeo 8C-35
· Coppa Acerbo (Pescara), 15-8: Bernd Rosemeyer, Auto Union Typ C
· Edda Ciano Cup (Lucca), 6-9: Mario Tadini, Alfa Romeo 8C-35
· Italian GP (Monza), 13-9: Bernd Rosemeyer, Auto Union Typ C
· Modena GP (Modena), 20-9: Tazio Nuvolari, Alfa Romeo 12C-36
1937
· Turin GP (Parco Valentino), 18-4: Antonio Brivio, Alfa Romeo 12C-36
· Naples GP (Posillipo), 25-4: Giuseppe Farina, Alfa Romeo 12C-36
· Genua GP (Superba), 30-5: Carlo Felice Trossi, Alfa Romeo 12C-36
· Milan GP (Milan), 20-6: Tazio Nuvolari, Alfa Romeo 12C-36
· Coppa Acerbo (Pescara), 15-8: Bernd Rosemeyer, Auto Union Typ C
· Italian GP (Monza), 12-9: Rudolf Caracciola, Mercedes Benz W125
1938
· Coppa Ciano (Montenero), 7-8: Hermann Lang, Mercedes Benz W154/38
· Coppa Acerbo (Pescara), 14-8: Rudolf Caracciola, Mercedes Benz W154/38
· Italian GP (Monza), 11-9: Tazio Nuvolari, Auto Union Typ D
1946
· Turin GP (Parco Valentino), 1-9: Achille Varzi, Alfa Romeo 158
· Milan GP (Parco Sempione), 23-9: Carlo Felice Trossi, Alfa Romeo 158
1947
· Bari GP (Bari), 13-7: Achille Varzi, Alfa Romeo 158
· Italian GP (Parco Sempione), 7-9: Carlo Felice Trossi, Alfa Romeo 158
1948
· San Remo GP (San Remo), 27-6: Alberto Ascari, Maserati 4CLT/48
· Italian GP (Parco Valentino), 5-9: Jean - Pierre Wimille, Alfa Romeo 158
· Garda Circuit (Garda), 24-10: Giuseppe Farina, Ferrari 125
1949
· San Remo GP (San Remo), 3-4: Juan Manuel Fangio, Maserati 4CLT/48
· Italian/European GP (Monza), 11-9: Alberto Ascari, Ferrari 125 GP
1950
· Bari GP (Bari), 9-7: Giuseppe Farina, Alfa Romeo 158
· Pescara GP (Pescara), 15-8: Juan Manuel Fangio, Alfa Romeo 158
· Italian GP (Monza), 3-9: Giuseppe Farina, Alfa Romeo 159
1951
· Syracuse GP (Siracusa), 11-3: Luigi Villoresi, Ferrari 375
· San Remo GP (Ospedaletti), 22-4: Alberto Ascari, Ferrari 375
· Pescara GP (Pescara), 15-8: Jose Froilan Gonzalez, Ferrari 375
· Bari GP (Bari), 2-9: Juan Manuel Fangio, Alfa Romeo 159
· Italian GP (Monza), 16-9: Alberto Ascari, Ferrari 375
1952
· Syracuse GP, F2 (Siracusa), 16-3: Alberto Ascari, Ferrari 500
· Turin GP (Parco Valentino), 6-4: Luigi Villoresi, Ferrari 375
· Naples GP, F2 (Posillipo), 11-5: Giuseppe Farina, Ferrari 500
· Autodrome GP, F2 (Monza), 8-6: Giuseppe Farina, Ferrari 500
· Italian GP, F2 (Monza), 7-9: Alberto Ascari, Ferrari 500
· Modena GP, F2 (Modena), 14-9: Luigi Villoresi, Ferrari 500
1953
· Syracuse GP, F2 (Siracusa), 22-3: Emmanuel de Graffenried, Maserati A6CGM
· Naples GP, F2 (Posillipo), 10-5: Giuseppe Farina, Ferrari 500
· Italian GP, F2 (Monza), 13-9: Juan Manuel Fangio, Maserati A6CGM-53
· Modena GP, F2 (Modena), 20-9: Juan Manuel Fangio, Maserati A6CGM
1954
· Syracuse GP (Siracusa), 11-4: Giuseppe Farina, Ferrari 625
· Bari GP (Bari), 22-5: Jose Froilan Gonzalez, Ferrari 625
· Rome GP (Castelfusano), 6-6: Onofre Marimón, Maserati 250F
· Pescara Circuit (Pescara), 15-8: Luigi Musso, Maserati 250F
· Italian GP (Monza), 5-9: Juan Manuel Fangio, Mercedes W196
1955
· Turin GP (Parco Valentino), 27-3: Alberto Ascari, Lancia D50
· Naples GP (Posillipo), 8-5: Alberto Ascari, Lancia D50
· Italian GP (Monza), 11-9: Juan Manuel Fangio, Mercedes W196
· Syracuse GP (Siracusa), 23-10: Tony Brooks, Connaught-Alta B-Type
1956
· Syracuse GP (Siracusa), 15-4: Juan Manuel Fangio, Ferrari D50
· Naples GP (Posillipo), 6-5: Robert MANZON, Gordini T16
· Italian GP (Monza), 2-9: Stirling Moss, Maserati 250F
1957
· Syracuse GP (Siracusa), 7-4: Peter Collins, Lancia - Ferrari D50
· Naples GP (Posillipo), 28-4: Peter Collins, Lancia - Ferrari D50
· Pescara GP (Pescara), 18-8: Stirling Moss, Vanwall
· Italian GP (Monza), 9-8: Stirling Moss, Vanwall
· Modena GP (Modena), 22-9: Jean Behra, Maserati 250F
1958
· Syracuse GP (Siracusa), 13-4: Luigi Musso, Ferrari 246
· Italian GP (Monza), 7-9: Tony Brooks, Vanwall
1959
· Italian GP (Monza), 13-9: Stirling Moss, Cooper - climax T51
1960
· Italian GP (Monza), 4-9: Phil Hill, Ferrari 246
1961
· Syracuse GP (Siracusa), 25-4: Giancarlo Baghetti, Ferrari 246P
· Naples GP (Posillipo), 14-5: Giancarlo Baghetti, Ferrari 156
· Modena GP (Modena), 3-9: Stirling Moss, Lotus - climax 18
· Italian GP (Monza), 10-9: Phil Hill, Ferrari 156
· Coppa Italia (Vallelunga), 12-10: Giancarlo Baghetti, Porsche 718
1962
· Naples GP (Posillipo), 20-5: Willy Mairesse, Ferrari 156/61
· Mediterranean GP (Enna), 19-8: Lorenzo Bandini, Ferrari 156/61
· Italian GP (Monza), 16-9: Graham Hill, BRM P57
1963
· Imola GP (Imola), 21-4: Jim Clark, Lotus - climax 25
· Syracuse GP (Siracusa), 25-4: Jo Siffert, Lotus-BRM 24
· Rome GP (Vallelunga), 19-5: Bob Anderson, Lola - climax Mk4
· Mediterranean GP (Enna), 18-8: John Surtees, Ferrari 156/63
· Italian GP (Monza), 8-9: Jim Clark, Lotus - climax 25
1964
· Syracuse GP (Siracusa), 12-4: John Surtees, Ferrari 158
· Mediterranean GP (Enna), 16-8: Jo Siffert, Brabham-BRM BT11
· Italian GP (Monza), 6-9: John Surtees, Ferrari 158
1965
· Syracuse GP (Siracusa), 4-4: Jim Clark, Lotus - climax 33
· Mediterranean GP (Enna), 15-8: Jo Siffert, Brabham-BRM BT11
· Italian GP (Monza), 12-9: Jackie Stewart, BRM P261
1966
· Syracuse GP (Siracusa), 1-5: John Surtees, Ferrari 312
· Italian GP (Monza), 4-9: Ludovico Scarfiotti, Ferrari 312
1967
· Syracuse GP (Siracusa), 21-5: Mike Parkes & Ludovico Scarfiotti, Ferrari 312 (dead heat)
· Italian GP (Monza), 10-9: John Surtees, Honda RA300
1968
· Italian GP (Monza), 8-9: Denny Hulme, McLaren-Cosworth M7A
1969
· Italian GP (Monza), 7-9: Jackie Stewart, Matra-Cosworth MS80
1970
· Italian GP (Monza), 6-9: Clay Regazzoni, Ferrari 312B
1971
· Italian GP (Monza), 5-9: Peter Gethin, BRM P160
1972
· Italian Republic GP (Vallelunga), 18-6: Emerson Fittipaldi, Lotus-Cosworth 72D
· Italian GP (Monza), 10-9: Emerson Fittipaldi, Lotus-Cosworth 72D
1973
· Italian GP (Monza), 9-9: Ronnie Peterson, Lotus-Cosworth 72E
1974
· Italian GP (Monza), 8-9: Ronnie Peterson, Lotus-Cosworth 72E
1975
· Italian GP (Monza), 7-9: Clay Regazzoni, Ferrari 312T
1976
· Italian GP (Monza), 12-9: Ronnie Peterson, March-Cosworth 761
1977
· Italian GP (Monza), 11-9: Mario Andretti, Lotus-Cosworth 78
1978
· Italian GP (Monza), 10-9: Niki Lauda, Brabham-Alfa Romeo BT46
1979
· Italian GP (Monza), 9-9: Jody Scheckter, Ferrari 312T4
· GP Dino Ferrari (Imola), 16-9: Niki Lauda, Brabham-Alfa Romeo BT48
1980
· Monza Lotteria GP (Monza), 29-6: Emilio de Villota, Williams-Cosworth FW07
· Italian GP (Imola), 14-9: Nelson Piquet, Brabham-Cosworth BT49
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)