gran premi in hard disk esterno

Cerchi o vuoi vendere qualcosa? Questo è il posto giusto...

da torored » 21/09/2008, 23:11

ragazzi volevo proporvi un'idea.
magari qualcuno l'ha già pensata o realizzata...
pare che i dvd non siano eterni, almeno così mi è stato detto.
dovrebbero durare una decina di anni se tenuti bene, poi potrebbero avere problemi.
usando il programma nero7, o altre versioni, ho copiato dvd in hard disk creando immagini dell'intero dvd che poi posso essere ristampate sul supporto ottico.
ma il bello è che tali immagini posso essere comunque utilizzate in modo da poter vedere il contenuto del dvd senza il dvd stesso.
si scarica dalla rete un programma, daemon tool,  che permette di aggiungere alle risorse del computer un lettore dvd virtuale dove leggere le immagini di nero7.
così, dopo l'immane lavoro di passare le vecchie vhs su dvd, adesso invece sto copiando dvd in hard disk esterni.
Avatar utente
torored
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/09/2008, 22:15

da Andrew » 22/09/2008, 0:52

va benissimo anche alchool 120% a quello scopo ;)
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da sundance76 » 22/09/2008, 8:01

[quote="torored"]
ragazzi volevo proporvi un'idea.
magari qualcuno l'ha già pensata o realizzata...
pare che i dvd non siano eterni, almeno così mi è stato detto.
dovrebbero durare una decina di anni se tenuti bene, poi potrebbero avere problemi.
usando il programma nero7, o altre versioni, ho copiato dvd in hard disk creando immagini dell'intero dvd che poi posso essere ristampate sul supporto ottico.
ma il bello è che tali immagini posso essere comunque utilizzate in modo da poter vedere il contenuto del dvd senza il dvd stesso.
si scarica dalla rete un programma, daemon tool,  che permette di aggiungere alle risorse del computer un lettore dvd virtuale dove leggere le immagini di nero7.
così, dopo l'immane lavoro di passare le vecchie vhs su dvd, adesso invece sto copiando dvd in hard disk esterni.
[/quote]

Mi fai venire in mente questo interessante annuncio:
http://it.youtube.com/watch?v=Da7K__-YupY
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9448
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Niki » 22/09/2008, 9:07

E' vero, purtroppo i supporti digitali, cd, dvd, dopo un certo tempo si smagnetizzano. Non importa se sono stampati professionalmente, ad esempio cd musicali, o cd vergini.
Il lato positivo è che essendo digitali si possono fare copie infinite senza perdere di qualità.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15973
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da torored » 22/09/2008, 15:37

quindi il lavoro immane che sto rifacendo (dopo aver trasferito i gp dal vhs al dvd, altro lavoro immane)... non è inutile.
ho 10 anni per finire.
Avatar utente
torored
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/09/2008, 22:15

da torored » 22/09/2008, 15:47

almeno, durano 10 anni i dvd?
Ultima modifica di torored il 22/09/2008, 15:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
torored
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/09/2008, 22:15

da torored » 22/09/2008, 16:02

a prorposito.. va bene anche alchool 120 ma non so se si trova gratis scaricabile da internet.
io ho trovato daemon tool.
vero è che il programma si scarica in prova per 30 giorni mi pare, però una volta scaduto il termine il programma non gira più però il lettore virtuale rimane e quindi si possono continuare a vedere i gp dalle immagini di nero.
ps: l'annuncio dei dvd in hard disk è di un toscano che possiede praticamente tutta la f1 in video.
(gp in sintesi e integrali).
l'idea che ho avuto l'ho elaborata poco prima di leggere il suo annuncio e mi sono sorpreso.
è da lui che ho comprato parecchi dvd.
Ultima modifica di torored il 22/09/2008, 16:05, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
torored
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/09/2008, 22:15

da Niki » 22/09/2008, 16:43

Prova sul mulo.
Le copie non devi farle subito, perchè i cd si smagnetizzano anche senza usarli mai. Ti conviene aspettare e come vedi i primi segni strani fai subito la copia.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15973
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Jackie_83 » 22/09/2008, 17:34

Non ho mai sentito sta storia della smagnetizzazione x un Cd/Dvd, questa cosa penso valga x le cassette, ma i Cd/Dvd sono composti da un sottilissimo strato di metallo (alluminio penso) che viene "bruciato" dal laser in maniera da scriverci sopra le informazioni e non da dati impressi magneticamente su nastro

http://www.comefunziona.net/articolo.asp?Ogg=dvd&Pro=2

penso che i vostri archivi non corrano pericolo se i supporti che usate sono di buona qualità
Ultima modifica di Jackie_83 il 22/09/2008, 23:07, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7951
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Niki » 23/09/2008, 7:22

Ho usato il termine sbagliato. Con "smagnetizzarsi" intendevo perdere dati con il passare del tempo. Molto tempo fà me lo confermò una persona che lavora come assistente alla fotografia o una cosa del genere per Vittorio Storaro.
Infatti mi diceva che ancora maledicevano l'adozione degli standard VHS al posto del Betamax. E nonostante ci fossero i supporti DVD loro preferivano comunque tenere copie su nastri Betamax proprio per evitare possibili disastri dovuti a perdite di dati.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15973
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da torored » 23/09/2008, 8:35

accidenti, ho appena buttato via tutte le mie cassette betamax e il vcr sony betamax che non funzionava piu.-
forse facevo bene a tenermele e riparare il vcr e riversare i dvd sulle betamax.
mannaggiaaaaa
Avatar utente
torored
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/09/2008, 22:15

da torored » 23/09/2008, 9:05

niki, tu dici che ho tempo di riversare i dvd?
sono stati fatti un anno fa, quanto tempo ho per salvarli?
Avatar utente
torored
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/09/2008, 22:15


Torna a Compro/Vendo

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite